Privacy Policy
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03)
Gentile Utente, ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03) Le forniamo, qui di seguito, l’informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali che sarà effettuato da Nardone S.r.l. per l’erogazione dei servizi richiesti.
1) I dati personali, da Lei forniti in fase di adesione ai servizi di Nardone S.r.l. o raccolti successivamente durante l’utilizzo dei servizi stessi, saranno trattati per la finalità di Comunicazione e/o Contatto da parte di Nardone S.r.l. con i sottoscrittori del servizio.
I dati forniti dall’Utente verranno trattati da Nardone S.r.l. con l’ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei.
I dati contenuti nella Banca Dati non verranno comunicati o diffusi a terzi ma potranno essere utilizzati dagli Incaricati degli uffici di Nardone S.r.l. (tra i quali recupero crediti, legale, customer care) deputati al perseguimento delle suddette finalità.
In osservanza delle disposizioni normative in vigore, ai sensi del D.Lgs 196/03 e successive modifiche, i dati relativi al traffico telematico (dati relativi all’ubicazione ed alle connessione ad Internet – c.d. file di log ) sono conservati per sei (6) mesi ai fini della fatturazione o della pretesa del pagamento (nel caso di servizi a pagamento), come previsto dall’articolo 123 del suddetto D.Lgs 196/03 e successive modifiche. Il periodo decorre dalla data di scadenza della fattura.
Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di fornirLe i servizi richiesti.
2) Previo Suo espresso consenso e fino alla revoca dello stesso, i Suoi dati personali, potranno essere trattati direttamente – anche tramite una o più tecniche di comunicazione a distanza (email, telefono, fax) oltre che per le finalità di cui al punto 1) dell’informativa anche per le finalità non strettamente collegate all’erogazione dei servizi richiesti, ovvero per:
a) eventuale assunzione presso le strutture ricettive associate
b) invio, anche tramite SMS, posta elettronica e/o canali telefonici, di materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali;
c) attività di vendite e di collocamento dirette ed indirette mediante differenti canali di vendita
d) comunicazioni commerciali interattive;
e) rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi forniti
f) iniziative promozionali su prodotti e/o servizi.
g) studi e ricerche statistiche e di mercato.
Il consenso per i trattamenti e le finalità di cui al presente punto 2) non è obbligatorio; a seguito di un eventuale diniego Nardone S.r.l. tratterà i Suoi dati per le sole finalità indicate al precedente punto 1).
I trattamenti di cui ai precedenti punti 1) e 2) potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici e comunque impiegando modalità e procedure tali da garantirne la conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
All’interno di Nardone S.r.l. i Suoi dati personali saranno trattati dai dipendenti delle Funzioni di Customer Care, Commerciale, Marketing, Fatturazione e Tecnologie . Detti dipendenti, che operano sotto la diretta autorità del rispettivo “Responsabile del trattamento”, sono stati designati Incaricati del trattamento ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.
Titolari del trattamento dei suoi dati personali sono: Nardone Ester e Nardone Nino
In relazione al trattamento dei dati personali, Lei potrà direttamente, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice, che per comodità le riportiamo qui di seguito, scrivendo a:
Nardone S.r.l. Via Roma,144 -83030 Dentecane Av
“Art.7 diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1.L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2.L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”
L’esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.”
11 Controversie
Per ogni controversia legale, ai sensi della normativa vigente, il foro competente è quello di residenza del cliente.
Informativa sul trattamento dei Vostri dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.
Vi informiamo che, per l’instaurazione dei rapporti contrattuali con la Vostra Società è necessario raccogliere dati a Voi relativi, da acquisire anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come “dati personali” dal D.Lgs. n. 196/2003 (cosiddetto “Codice della privacy”). La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. Pertanto, secondo quanto disposto dall’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Vi forniamo le seguenti informazioni.
Natura dei dati trattati
È nostra intenzione trattare i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, che intratterremo in futuro, con la Vostra Società. Non intendiamo acquisire alcun Vostro dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D.Lgs. n. 196/2003. Per effettuare determinati trattamenti di alcuni Vostri dati, è previsto che ci accordiate il consenso al trattamento:
promozioni su prodotti e/o servizi effettuati tramite il Sito Web;
promozioni su prodotti e/o servizi di società terze;
studi e ricerche di mercato.
Qualora fosse Vostra intenzione accordarcelo potrete farlo direttamente od anche attraverso e-mail, telefono, sistemi automatizzati di comunicazione, etc.
Finalità del trattamento
I dati che ci ha gentilmente fornito con l’accesso al nostro sito hanno la sola finalità di registrare il visitatore. Se non avrà fornito tutti i dati richiesti, la registrazione non andrà a buon fine. I Vostri dati verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.
Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
Comunicazione e diffusione
I Vostri dati non verranno da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati potranno invece essere da noi “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:
a soggetti incaricati all’interno della nostra Società di trattare i Vostri dati;
a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti di natura tecnica-organizzativa loro affidati (banche e istituti di credito). Per tale collaborazione queste società trattano i dati in qualità di Responsabili;
a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati (gli spedizionieri, l’assistenza tecnica, il progettista cucine e il commercialista).
I Vostri diritti
Riportiamo di seguito l’estratto dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:
ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;
ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei Vostri dati;
opporVi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Per esercitare tali diritti Vi potrete rivolgere al responsabile, da noi all’uopo nominato ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003.
Ulteriori informazioni sulla sicurezza
La sicurezza delle informazioni fornite dagli utenti a Pluris srl è molto importante per noi. Vengono usate misure tecniche per proteggere i vostri dati personali da perdita, abuso o alterazione.
Al momento di inserire dei prodotti nel carrello di e-commerce siete invitati a digitare una password (parola chiave) che associata al vostro username vi permette di rientrare nel sistema identificandovi.
La vostra scheda contiene come obbligatori solo i semplici dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici…) necessari per garantire l’inserimento nel carrello, per rintracciarvi o inviarvi eventuali comunicazioni. Nessun altro dato personale vi verrà mai richiesto.
Solo voi stessi e gli incaricati del trattamento dei dati possono entrare nella vostra scheda digitando la Vostra password e leggere od eventualmente modificare i dati.
Vi raccomandiamo di non usare mai la stessa password che usate su altri siti Internet o per la vostra posta personale per non facilitare eventuali malfattori. La trasmissione dei dati via Internet non avviene in forma crittografata ma leggibile.
L’accesso alla modalità di pagamento ondine avviene – dal nostro sito – solo tramite protocollo https: il traffico è infatti cifrato con SSL 128bit. Le informazioni sulla Carta di Credito (quando richieste perché si desidera effettuare un pagamento online) non vengono comunicate a terze parti e neanche visualizzate. Tali informazioni non sono conservate nei nostri archivi elettronici e non sono da noi visibili. Il numero della vostra carta di credito non fa parte della vostra scheda e non è più visibile neanche a voi stessi dopo il pagamento.
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è: Pluris S.r.l.